sabato 19 maggio 2012

2x24 - How I Met Your Mother? Soon, Son!

O per lo meno è ciò che promettono gli autori. La settima stagione di How I Met Your Mother, in America si è conclusa solo pochi giorni fa con un grande colpo di scena, ma il suo creatore Carter Rays non perde tempo e si pronuncia già su ciò che potremmo vedere negli episodi della prossima stagione. Quanto segue è da ritenersi spoiler per chi segue l'edizione italiana, essendo l'ultima stagione ancora inedita nel nostro paese, tuttavia, se ciò non vi è di ostacolo, proseguite dopo il salto...

http://famigliavongola.altervista.org/himym02.jpg

Nelle ultimissime scene del settimo season finale costituito da un doppio episodio dal titolo "The Magician's Code", assistiamo grazie ad un flashforward alla rivelazione dell'identità della sposa di Barney, che come i fan speravano si è scoperto essere Robin. Durante un'intervista lasciata a TV Line, Rays ci anticipa alcune succose anticipazioni sugli eventi dei primi episodi e dell'andamento della serie in generale: "Il giorno in cui si celebrerà il matrimonio succederà di tutto a tutti i personaggi", aggiunge Rays "tuttavia questo è solo l'inizio, visto che il primo episodio si svolge cronologicamente immediatamente dopo l'ultimo della settima, mentre il secondo ben quattro mesi dopo gli eventi narrati in quel frangente, e tutto è cambiato in un modo inaspettato, complicando le cose".


L'autore si pronuncia poi sulle dinamiche dei rapporti tra i personaggi, fulcro delle slap gag più efficaci dello show: "Sappiamo con chi si sposerà Barney, ma vedremo anche quanto sarà tortuoso il percorso che porterà il playboy ad accasarsi con Robin; le cose non andranno bene da subito a causa di un nuovo interesse amoroso della ragazza, che verrà introdotto già nei primi episodi e che siamo sicuri vi piacerà molto!" afferma entusiasta portando poi l'attenzione su Marshall e Lily: "avere dei figli e andare a bere con gli amici al bar alla sera diventa difficile, già navigata nella gestione di relazioni sentimentali a lungo termine, la coppia dovrà rendersi conto di cosa voglia dire diventare genitori provando a restare comunque dei buoni amici." 


Ma le informazioni più interessanti sono senz'ombra di dubbio quelle incentrate su Ted e il finale della serie: "Su Facebook ho letto che la maggior parte dei fan si aspetta che la conclusione della serie avrà luogo nel momento in cui Barney e Robin si sposeranno e Ted incontrerà quella che diventerà poi sua moglie. Non dico non sarà così, ma i fan potrebbero... sbagliarsi", conclude poi Rays: "La fine potrebbe non essere così vicina. Stiamo pensando di esplorare nuovi percorsi che vedrebbe il cambiamento della vita di Barney e Robin una volta sposati e il processo di conoscenza e corteggiamento che porterà Ted ad innamorarsi della donna con cui si sposerà e da cui avrà i due figli." Le parole del creatore si riallacciano alle ben note richieste di 20th Century FOX che sulla scia di successo dei primi anni auspicava di concludere la serie in un totale di 10 stagioni, bissando il più grande successo comedy della tv della storica Friends, in mano alla rivale Warner Bros (più vicina al traguardo con Two and a Half Man anche senza il suo alfiere Charlie Sheen, e con la godibilissima The Big Bang Theory). Ma riuscirà How I Met Your Mother a resistere sugli schermi per altri tre anni con storie di qualità e odience alle stelle? Non rimane che aspettare settembre per godere di questo riscontro leggen... aspetta, eccolo, sta arrivando... dario!

Nessun commento:

Posta un commento