mercoledì 2 maggio 2012

2x06 - Seconda scena extra per The Avengers: il riposo dei guerrieri

Una voce che circolava insistentemente nel web, trova in data odierna la sua conferma: la proiezione americana di The Avengers a dispetto di quella internazionale, riserva una seconda scena extra al termine dei titoli di coda. Stavolta non si tratta di speculazioni, in quanti sono rimasti straniti nell'aver visto la consueta scena a cui la Marvel è solita abituarci nel mezzo dei titoli di coda anziché alla sua conclusione? Ciò ha una spiegazione; secondo quanto la critica ha avuto modo di visionare al termine della prima del film negli Stati Uniti, parrebbe che al termine dei titoli di coda figuri un'altra scena che a differenza della prima non aggiunge niente alla trama principale e tanto meno spiana la strada ad eventuali sequel, ma prosegue quanto accennato da Tony Stark in una frase pronunciata verso la fine della pellicola.


Come lo screen rubato qui sopra e il critico cinematografico Christopher Campbell dal suo account ufficiale Twitter riportano: "La scena dura all'incirca un minuto, e vede il gruppo dei Vendicatori seduti in una tavola calda devastata nel corso del combattimento a New York, consumare del kebab in religioso silenzio. Solo Mark Ruffalo, interprete di Hulk, sembra faticare a restare serio."

Come mai questa chicca è stata riservata solamente al pubblico statunitense? E' probabile ciò figuri come premio di consolazione per il pubblico di yankee, dipeso dalla data d'uscita del film nelle sale americane, posticipata a dispetto del resto del mondo. Per poter godere della colazione dei campioni, non ci rimarrà che attendere quindi una futura release in DVD o Blu-Ray! Vendicatori uniti? No, a tavola!

Nessun commento:

Posta un commento