lunedì 7 maggio 2012

2x13 - La Spada Laser esiste, e costa 99.95$

"Amico, sul serio! Fra qualche anno potremo affettare il tacchino con delle spade laser!"
Molti ricorderanno questa frase pronunciata da Marshall, personaggio interpretato da Jason Segel, in un episodio della serie tv I Met Your Mother. Ebbene, solo pochi anni dopo, l'azienda americana produttrice di puntatori laser, Wicked Laser, ha reso quelle parole realtà.


Il gadget realizzato in alluminio e policarbonato, una volta azionato sprigionerà un raggio laser che dalla base si espanderà per una lunghezza di 32", attribuendogli gli effetti ottici luminosi a cui ha abituati la storica saga di Star Wars, creata da George Lucas. Il funzionamento dell'oggetto è presto spiegato: un raggio laser viene diffuso attraverso un obiettivo ottico all'interno dell'impugnatura, successivamente la diffusione viene rilasciata all'esterno del tubo che uniformemente ricopre la superficie della lama, ed è qui che inizia il bello: una piccola sfera metallica permanentemente sospesa all'interno del diffusore reagisce ad una calamita celata nella punta della lama che attira grazie alla forza di gravità, la sfera verso di essa una volta che la lama sarà abbassata, generando l'effetto classico dello sprigionamento di energia ogni qual volta la spada viene attivata. Innalzata la spada, la sfera trova la sua naturale stabilizzazione permettendo alla spada di giostrarsi in mirabolanti evoluzioni, per ritornare a spegnersi una volta che essa riceve una forte pressione nel movimento, sganciando la sfera. Grande lavoro è stato fatto anche sul comparto sonoro visti che i principali suoni di sprigionamento, movimento e contatto saranno fedelmente riprodotti in modo naturale.


Un miracolo della tecnologia e del fanboysmo, quanto mai potrà costare? Molto meno di quanto pensiate: 99.95$, ma c'è di più! Potrete acquistare il fantastico gadget direttamente dal sito ufficiale Wicked Laser, visto che spedisce in tutto il mondo. Allo stato attuale non esiste ancora la lama ufficiale di Star Wars, ma è solo questione di tempo affinché riproduzioni perfettamente fedeli vengano lanciate sul mercato e successivamente impugnate da cosplayer... ehm, guerrieri Jedi, di tutto il mondo!

Ad ogni modo, trattandosi di un vero laser, l'azienda stessa ricorda che non è un giocattolo e può essere davvero pericoloso usarlo come tale! Quindi, usate la forza, responsabilmente!

Nessun commento:

Posta un commento