giovedì 17 maggio 2012

2x21 - Lupi e Draghi continuano il Gioco dei Troni nella ristampa del secondo volume

Con somma gioia dei nuovi fan trainati dal successo della serie tv, il sodalizio fra HBO e Mondadori continua, e dopo le ottime vendite del primo volume pubblicato solo recentemente, un secondo libro della serie Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, meglio conosciuta nel suo adattamento televisivo col titolo Game of Thrones, giunge sugli scaffali. Anche questa volta ci troveremo come copertina una delle immagini promozionali utilizzati per la serie tv, incentrate stavolta sulla seconda stagione: ciò dipende dal fatto che la storia raccontata nel tomo, è la medesima che abbiamo occasione di seguire proprio di questi tempi sui canali Sky Cinema.


Di seguito la sinossi ufficiale dalla quarta di copertina:

“Nel cielo dei Sette Regni, travolti da una guerra devastatrice, compare una cometa dal sinistro colore di sangue. È l’ennesimo segno di immani catastrofi che si stanno preparando? L’estate dell’abbondanza sembra ormai definitivamente passata, e ben quattro condottieri si contendono ferocemente il Trono di Spade. Intanto al di là del mare caldo l’orgogliosa principessa in esilio Daenerys Targaryen è pronta a rischiare tutto per la corona che le appartiene di diritto. Solo per lei, forse, la cometa di sangue non è un presagio di tragedia ma l’araldo della riscossa? Mentre lo scontro continua, qualcuno tesse un’inesorabile tela di morte. All’estremo Nord, oltre la Barriera di ghiaccio, forze oscure vanno facendosi sempre più minacciose… In una terra di sinistra magia e violenza, ma anche di eroismo e passione, è ambientato il secondo volume della saga “Le cronache del ghiaccio e del Fuoco”, l’attesissimo seguito de Il Trono di Spade e Il Grande Inverno.”

Il titolo altisonante scelto per l'edizione italiana è Il Trono di Spade: Il Regno dei Lupi e La Regina dei Draghi, che come lascia presumere, racchiude i due libri omonimi pubblicati diversi anni fa. Mondadori giustifica questa scelta editoriale come un parziale ritorno sui suoi passi per venire incontro alle esigenze creative originarie dell'autore, George R.R. Martin. Il volume presenta gli stessi elementi di successo già assaporati nel precedente: personaggi carismatici, punti di vista differenti della medesima storia, sottotrame ad intreccio con intrighi di sesso e potere, concitata azione e nonostante la già nota reinterpretazione degli elementi fantasy, una progressione costante in tal senso, strizzando maggiormente l'occhio al supernatural. Vengono introdotti nuovi regni e personaggi dapprima solo accennati o messi in secondo piano, e questo permette al lettore di sperimentare la storia tramite nuove angolazioni. Al solito prezzo di 15,00€ avrete modo di portarvi a casa in un corposo formato di 982 pagine, il secondo emozionante capitolo della popolare saga fantasy che ha riscritto il genere: un must imperdibile.

Nessun commento:

Posta un commento