venerdì 18 maggio 2012

2x23 - Hot Toys presenta Thor e Loki

E' doverosa una premessa per tutti, prima di addentrarci nell'articolo: cos'è un Action Doll? Il nome tende a trarre in inganno portando a pensare che si trattino di bambole, quando in realtà è più probabile avvicinarsi al concetto di action figures con sensibili varizioni quali: maggior cura dei dettagli, elevate dimensioni, realismo nei particolari, (possano questi esseri lineamenti e connotati fisici o tessuti adoperati per i vestiti), giunture nascoste ed un'elevatissima posabilità: quindi a discapito del fatto si prestino alle apparenze, non sono giocattoli, ma veri e propri oggetti da collezionismo.


Hot Toys, è leader nel settore, e dopo aver realizzato brillanti pezzi per masterpiece quali Alien, Indiana Jones e Star Wars, si sta ora concentrando sul recente successo cinematografico Marvel, ritraendo alcuni dei protagonisti di The Avengers. Nel dettaglio andremo ad analizzare le caratteristiche principali delle Doll dedicate ai due fratelli asgardiani, Thor e Loki.


Il dettaglio impiegato nei volti come potete notare dalle immagini è invidiabile: i lineamenti di Chris Hemsworth e Tom Hiddleston sono riprodotti alla perfezione, in particolar modo quest'ultimo risulta particolarmente riuscita nelle sue espressioni facciali. Alti approssimativamente 32cm, i corpi sono composti con oltre 30 punti articolabili, sette mani intercambiabili, accessori quali martello e scettro e fedeli riproduzioni di entrambi gli elmi. Realizzati in una scala 1/6, entrambi i personaggi sono rivestiti di mantello.

Le brillanti opere della casa di Hong Kong saranno disponibili in edizione a tiratura limitata, entro dicembre 2012 ad un prezzo orientativo di 169,99€ cad.

Nessun commento:

Posta un commento