sabato 7 maggio 2011

1x06 - Lanterna di fine Estate

Dovete sapere che mentre voi vi arrovellate per vedere Thor, Transformers 3 e Pirati dei Caraibi 4, il Nerd brama dalla voglia di vedere invece Lanterna Verde. La domanda dei più sorge spontanea: "Chi?!"


Green Lantern, transliterazione originale del titolo italiano, è un eroe DC Comics di proporzioni epiche e dagli sviluppi incredibili. Conosciuto per lo più di nome e per l'aspetto verde, cosa inusuale per le tenute di un eroe, oltre ad essere uno dei pilastri della casa di Superman e Batman, nonché membro originario della Justice League (tra cui militano oltre ai sopracitati anche Wonder Woman e Flash), Lanterna Verde in America gode di una popolarità spropositata e in costante crescita a causa dei più grandi ed alti cicli qualitativi di storie e di eventi che lo vedono protagonista. La storia ruota attorno al Corpo delle Lanterne Verdi, una lega intergalattica di guerrieri provenienti da diversi pianeti, riuniti grazie ad un anello che dona loro incredibili poteri allo scopo di preservare la pace nell'intero universo. La storia del film ruota attorno al pilota Hal Jordan, primo umano a vestire i poteri dell'anello e a prendere piede in quello che si preannuncia essere un conflitto di proporzioni universali.

Perché Green Lantern merita d'esser visto?
Per il semplice fatto che quando guardate Spider-Man o Batman, sapete che l'eroe di turno combatterà il cattivone di turno ma... rimanendo vincolati da New York e Gotham City, e ciò non è un po' svilente? La stessa città, le stesse immagini... quando invece Lanterna Verde riesce a portarvi nell'intero universo e spaziare in scenari mai visti, degni di Star Wars. Una storia dove si parla di un guerriero umano, di sentimenti che nello spazio vanno perduti o dimenticati, di una realtà piena di sottotrame ed intrecci in grado di farvi scalpitare in attesa del prossimo colpo di scena.

Certo, tutto molto fico, ma... per qualche strano motivo saremmo costretti ad aspettare fino al 31 agosto per vederlo al cinema. Perché la pellicola è slittata di quasi tre mesi dalla data d'uscita originale americana? Resta un mistero, ma per intanto armatevi di anello e pronti al giuramento, perché nella notte più profonda e nel giorno più splendente, dovrete essere al cinema a seguire le avventure di Hal e degli altri fantastici membri del Corpo delle Lanterne Verdi.

Nessun commento:

Posta un commento