martedì 21 agosto 2012

2x44 - Michael J.Fox protagonista di una tv comedy!

Un titolo tanto semplice quanto entusiasta.
Se non lo aveste capito dal font presente nel titolo del blog stesso o dai link sparsi qua e là sulla pagina ufficiale Facebook (come? Ancora non avete messo "Mi piace"? E cosa aspettate a cliccare qui?), sono un grosso estimatore di Ritorno al Futuro, la mia saga cinematografica preferita, così come lo sono di Michael J.Fox, poliedrico attore in grado di emozionarmi con molte pellicole e serie tv iconiche nel corso degli anni, da Casa Keaton a Teen Wolf, da Mars Attack a Spin City.

Ebbene, proprio a distanza di più di vent'anni dal primo episodio di Casa Keaton, Michael torna a casa NBC, con una comedy autobiografica la cui storia ruota attorno ad un uomo che dovrà fare i conti con la gestione di tre figli d'età differenti, una vita sentimentale complicata, e una terribile malattia, il Parkinson. "La scelta di parlare del Morbo di Parkinson, in una sit-com è tanto provocatoria quanto innovativa" - dice J.Fox - "ma credo che nel 2012, ancora lontani da una soluzione definitiva, si possa mostrare come con le adeguate cure si possa non solo vivere una vita normale, ma anche esser capaci di ridere di sé stessi. Sono molto contento di tornare alla NBC con un grande team creativo e un grande show. Bob Greenblatt e tutta la gente del network mi hanno dato un caldo bentornato a casa, e non vedo l’ora di tornare al lavoro con qualcosa che sicuramente saprà intrattenervi e rendervi partecipi della realtà che vivo quotidianamente, con il sorriso."


Contento anche Robert Greenblatt di NBC, che commenta il ritorno di Michel alla rete così: "portare Michael J. Fox di nuovo sulla NBC è un onore supremo, e siamo esaltati all’idea che una delle grandi star della commedia televisiva torni a casa. Dal momento in cui abbiamo incontrato Michael per sentire il suo punto di vista unico su questa nuova serie, siamo rimasti folgorati e abbiamo accettato. Non ho dubbio che il personaggio che creerà e la sua famiglisa saranno immediatamente riconoscibili e divertenti."
 
Vige ancora silenzio sugli altri membri del cast, sono invece noti i nomi dello staff creativo: alla regia Will Gluck (Easy Girl) e alla sceneggiatura Sam Laybourne (Arrested Development). Prodotta dalla Sony Picture Television, la serie ancora senza nome, debutterà per NBC, nel 2013, con una prima stagione completa di 22 episodi.

Nessun commento:

Posta un commento