mercoledì 22 agosto 2012

2x45 - Il nuovo interesse amoroso di Superman è...

State tranquilli: Alfonso Signorini e Gossip Girl non hanno preso possesso di queste pagine, invero il gossip estivo la fa da padrone, perché la copertina del prossimo volume di Justice League of America in uscita negli Stati Uniti il prossimo 29 agosto, mostra il formarsi di una nuova super-coppia, inaspettata e shockante per i fan storici DC Comics. Se lo spoiler non vi impensierisce, proseguite dopo il salto...


Il reboot DC meglio conosciuto come The New 52, giungerà la prossima settimana al suo primo anno, e intende festeggiarlo col botto. Per i pochi che ancora non lo sapessero, quest'evento aveva lo scopo di svecchiare l'intero universo cancellando quasi tutti gli eventi narrati negli scorsi anni e mantenendo capisaldi solo alcuni di essi comprimendoli nell'arco di cinque anni: se quindi personaggi quali Batman e Lanterna Verde continuano le loro storie da dove si erano interrotte poco prima con alcune piccole varianti (Tim Drake non è mai stato il terzo Robin, ma solo Red Robin), altri eroi cominciano il loro cammino dal principio, come Superman o i primi incontro fra i sei protagonisti principali della testata Justice League.


Ebbene, nel dodicesimo numero vedremo sbocciare l'amore tra l'uomo d'acciaio e... una donna che non è Lois Lane. Stiamo parlando di Diana Prince, meglio conosciuta come Wonder Woman. La donna meraviglia e Superman saranno protagonisti di una love story che secondo quanto riportato dallo showrunner attuale della serie, Geoff Johns (Dark Reign, Blackest Night, Brighter Day, Secret Origins): "sconvolgerà l'unità del gruppo e metterà in subbuglio il mondo dei supercriminali per gli eventi a venire con conseguenze sorprendenti". Su Action Comics, abbiamo già avuto modo di scoprire che Lois è felicemente fidanzata con un altro uomo, e non sospetta minimamente ne dell'alter ego di Clark ne dei suoi sentimenti per lei, che sia arrivato il momento per Kal-El di voltare pagina? E quali saranno queste conseguenze sorprendenti che sconvolgeranno il neonato DC universe?

Per scoprirlo non rimarrà che aspettare la pubblicazione del volume. Justice League è pubblicato anche in Italia sotto l'etichetta RW/Lion a cadenza mensile. Il quarto volume è disponibile nelle fumetterie e nei reboot point ufficiali al prezzo di 3,95€.

Nessun commento:

Posta un commento