martedì 30 ottobre 2012

2x50 - Disney acquisisce Lucasfilms: Star Wars Episodio VII nel 2015!

Dopo aver acquisito Pixar Animation Studios e Marvel, la casa di Topolino non s'arresta e acquisisce anche la Lucasfilm Ltd. L'accordo del valore di 4.05 miliardi di dollari è mirato ai diritti di sfruttamento del leggendario franchise di Star Wars, al punto che senza perdersi in tante cerimonie e giri di parole, Walt Disney annuncia l'avvento nelle sale cinematografiche di Star Wars - Episodio VII il prossimo 2015. La produzione della pellicola sarà a cura di Kathleen Kennedy, nuovo presidente della società, ma vanterà la consulenza creativa dello stesso George Lucas, creatore storico della saga.


"Nel corso degli ultimi 35 anni, uno dei miei più grandi piaceri è stato veder passare Star Wars da una generazione a quella successiva," dichiara Lucas. "Ora è giunto il momento per me di passare Star Wars a una nuova generazione di registi. Ho sempre pensato che Star Wars potesse vivere a prescindere da me, e ho sempre pensato che fosse importante impostare questa transizione nel corso della mia vita. Avevo detto che non avrei mai più fatto Star Wars, ma ciò non significava che non l'avrebbe potuta fare Kathleen. Ho già pronto un trattamento per il settimo, ottavo e nono episodio, poi ci sono centinaia di libri e fumetti, tutto quello che possiamo immaginare. Posso passare il testimone a lei, mi fido ciecamente del fatto che realizzi dei grandi film. Sono sicuro che con la Lucasfilm sotto la guida di Kathleen Kennedy, e nella sua nuova casa nella organizzazione Disney, Star Wars vivrà a lungo e in prosperità per molte generazioni a venire." 


Star Wars - Episodio VII sarà il primo capitolo di una nuova trilogia su cui ancora nulla è stato divulgato. Riuscirà Disney a spingerci ad impugnare nuovamente la spada laser così come riuscì a farci gridare "Vendicatori Uniti!" la scorsa stagione cinematografica, oppure no?

sabato 20 ottobre 2012

2x49 - Avril Lavigne si aggiunge alla ciurma di Rufy!

Ma non era già Brook il musichiere a bordo della Thousand Sunny? Questo potrebbero chiedersi i fan di One Piece nel leggere il titolo all'articolo, invero la popolare cantante canadese che da sempre si dichiara una fan accanita dell'altrettanto popolare shonen manga scritto e disegnato da Eichiro Oda, dopo un frequente scambio di mail, parrebbe aver sugellato un accordo collaborativo con il mangaka. Se temete che la popstar peperina s'aggiunga davvero alla ciurma, state tranquilli! In realtà, Avril Lavigne si limiterà a cantare due brani per One Piece - Film Z, il nuovo lungometraggio scritto e diretto dallo stesso Oda, in uscita nelle sale giapponesi il prossimi 15 dicembre.


I pezzi scelti che saranno rispettivamente utilizzati all'interno della pellicola e come titoli di coda, saranno  "Bad Reputation" e"How you remind me". I brani come i titoli vi avranno indicati, non sono originali della cantante bensì cover rispettivamente appartenenti a Joan Jett (nell'album Goodbye Lullaby) e dei Nickelback (band del marito di Avril, Chad Kroeger).

Cosa ne pensate di questa curiosa collaborazione?